giovedì 2 luglio 2015

Collana Gingko

Dopo aver visto il post di Maria Grazia (http://www.magikemani.com/), ho voluto provare anch'io a creare la mia foglia di Gingko.

Mi è sempre piaciuta questa pianta, non solo per le sue belle foglie a ventaglio ma anche perché è un fossile vivente, ossia è l'unico rappresentante sopravvissuto fino ai giorni nostri di una classe di piante altrimenti estinta. E poi come non parlare delle sue proprietà medicinali: ha effetti benefici sulla circolazione periferica e cerebrale (azione sulla memoria) e proprietà antiossidanti!

Ecco qua un magnifico esemplare piantato nel 1750.



Ho realizzato questo piccolo ciondolo in ottone martellato abbinato ad una catenina molto sottile. Nella sua semplicità è adatto ad essere indossato tutti i giorni. Che altro dire... questo prototipo mi farà compagnia a lungo.







4 commenti:

  1. Ciao! Mi sembra venuta bene... unica cosa che farei alla prossima foglia è renderla più concava ai lati. Poi sarà perfetta ;)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti sarebbe stato quello il mio intento ma, causa mancanza di strumenti adatti, per ora mi sono dovuta accontentare di questa forma...

      Elimina
  2. bella!!! Poi in ottone rende proprio bene. Grazie per la citazione :)

    RispondiElimina